Lazzaro Felice

Premiato al Festival di Cannes 2018 per la migliore sceneggiatura, il film racconta la storia vera di un grande inganno perpetrato da una marchesa ai danni dei “suoi contadini”, dopo la fine della pratica della mezzadria, nel 1982, mettendo in scena le migrazioni nelle città e la fine del mondo agricolo.

Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da poter sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un'amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverseràintatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

Scritto e diretto da Alice Rohrwacher con Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani.

In evidenza

Cinecard Liguria 2017/208

Sono in vendita presso la Multisala America e il Cinema Ritz d'Essai le CinecardLiguria 2017/18:
10 ingressi € 45,00, valide fino al 31 agosto 2018.

Proiezioni per le scuole

I presidi, professori e docenti interessati a proporre proiezioni per le scuole a prezzi convenzionati possono contattare i nostri uffici al n. 010.5761893 oppure scrivere all'indirizzo mail: info@cinemagenovacentro.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre novità.